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SOCIAL

Agenzia social media marketing roma

Social – Media, due parole entrate nel linguaggio comune che indicano l’utilizzo di programmi (app) che permettono di socializzare online, condividere opinioni, informazioni, immagini, video e quantaltro. Ne nascono di continuo, altri seguono le mode e gli andamenti del momento, altri sono ormai radicati nella nostra cultura, tanto che molti di noi non vanno a dormire se non aver dato prima uno sguardo allo schermo del proprio device per vedere le ultime notifiche dei propri social.
Ma quanti conoscono davvero come usarli nel modo corretto e sanno sfruttare al massimo le potenzialità che offrono?
Quanti di voi hanno fatto campagne di digital marketing utilizzando contemporaneamente tre social, differenziando così il target di riferimento?
ROME WEB AGENCY sì. Utilizziamo i social per generare interazioni con un pubblico selezionato (targettizzato); aumentiamo la visibilità di un brand e incontriamo online potenziali clienti. Creiamo una strategia social a tavolino col cliente, poi le attiviamo, otteniamo risulatati, li misuriamo e ottimizziamo le nostre campagne online.

 

ROME WEB AGENCY  è la nuova agenzia di social media marketing a Roma per la gestione professionale dei tuoi profili social. Ci occupiamo di: Gestione di profili social (facebook, Instagram, Linkedin, Youtube, ecc); Creazione di piani di comunicazione Social; Grafiche per Social; Social Copywriting; campagne sponsorizzate Facebook, Instagram, Google ADS; Realizzazione di Foto adatte per i social.

Contattaci per una consulenza social media, per migliorare la tua visibilità online o crearla da zero. Sceglieremo Facebook, Linkedin, Instagram o Adwords a seconda delle tue necessità, del tuo business e dei risultati che vuoi raggiungere.

ROME WEB AGENCY, utilizza un funnel innovativo (un modello ad imbuto che permette di trasformare i visitatori in clienti, attraverso una serie di azioni digitali).
I nostri social media strategist dopo aver ascoltato e compreso le necessità del cliente, pianificano una strategia social che prevede la cosiddetta “Content Strategy” (una sorta di calendarizzazione di contenuti da pubblicare sui diversi social presi in considerazione). Foto, Video, Testi, Documenti, Grafiche, Infografiche, Meme, Articoli di Blog, Tutorial su Youtube, sono solo alcuni dei contenuti che usiamo per veicolare il messaggio del cliente sui social.
Con le nostre azioni riusciamo a “ingaggiare” o meglio coinvolgere il fruitore del social e convincerlo a seguire ciò che fai perché lo fai in un modo bello, piacevole, nuovo e dirompente. Una volta che questo rapporto con gli utenti è consolidato si passa alla fase delle inserzioni sponsorizzate che servono principalmete ad accrescere il numero della “fan base” e a convertire i loro apprezzamenti in azioni di acquisto di beni e servizi.

Valutiamo volta per volta quali sono i KPI più importanti per il cliente. I KPI o Key Performance Indicator permettono di misurare il grado di raggiungimento degli obiettivi di una campagna pubblicitaria o di una strategia di comunicazione e variano a seconda della tipologia di siti e del modello di business adottato.
Raccogliamo infine i dati, misuriamo risultati, correggiamo il tiro ove necessario e spostiamo il budget allocato su diverse campagne solo su quelle a più alto rendimento, ottnendo così le tante agoniate conversioni. E’ un lavoro lungo ma che se fatto bene porta i suoi frutti.