effetti speciali

ci sono tanti modi per stupire sul web…

puoi usare un counter
Days
Hours
Minutes
Seconds

puoi inserire delle grafiche in movimento

puoi divertirti con infiniti colori!

puoi creare uno slider

puoi sorprendere con collage artistici

RIASSUMENDO

Stai lanciando la tua attività online? O forse ti piacerebbe rinnovare il tuo sito web ormai datato. Sei nel posto giusto! In questo momento è particolarmente importante concentrarsi sugli utenti finali. Bisogna stupirli, integrarli e personalizzare internet. Distinguersi dalla massa, anche grazie a scelte grafiche di impatto e di “effetti speciali per il web“.
Oggi le possibilità sono molteplici
* Puoi utilizzare i FONT, di diversi colori, dimensioni, con ombreggiature, bagliori, animazioni e creare titoli accattivanti per attirare l’attenzione dei tuoi utenti web.
* Si possono inserire dei VIDEO (footage), clip dai 5 ai 30 secondi che vanno a narrare la tua attività, riproducendosi a loop sulla tua homepage. Parimenti efficaci anche le Cinemagraph o le Gif di nuova generazione (in formato Mpeg), grafiche animate d’impatto che attirano l’attenzione.
* Puoi usare gli SCROLLING (o effetti di parallasse)
Gli effetti di parallasse si verificano quando gli elementi si trovano posizionati a distanze diverse l’uno dall’altro. Quando questi si muovono per scorrimento, percepiamo il loro movimento con velocità diverse.
* Ci sono poi le ANIMAZIONI DI SCORRIMENTO.
Sono delle immagini che scorrono orizzontalmente, verticalmente o in senso obliquo presentando così prodotti o testi in modo innovativi. Possono però risultare pesanti e rallentare il tempo di caricamento del sito web. Le animazioni a scorrimento rendono il sito web nuovo ed armonioso e sono dunque un’ottima scelta per chi vuole rinnovare il sito.
* Senza dimenticare i COLLAGE e le COMPOSIZIONI ASTRATTE
Grazie a collage di figure in movimento si può dare personalità a un sito web. Questi possono essere immagini e grafiche fisse o mobili, utilizzando effetti di scorrimento.
* Infine i sensazionali SLIDER REVOLUTION, pensati appositamente per WordPress e siti dinamici. Gli slider sono creati dal webmaster che attinge da una libreria di elementi di design per trasformare le vostre idee in immagini mozzafiato. Possono includere immagini di sfondo, icone, diversi font e video, sono fantastici se usati per creare degli header di sicuro impatto!
Per completezza bisogna dire che questi effetti sono belli ma consumano parecchia ram, banda internet e rallentano i tempi di caricamento dei siti web. Affidatevi a ROME WEB AGENCY per capire quale sia il migliore per promuovere il vostro business senza compromettere la USER Experience e la velocità del vostro website.

HAI SCELTO COME STUPIRTI E STUPIRE?

CLOSE
CLOSE