l'Agenzia seo a roma che lavora con la testa

La SEO (acronimo di Search engine optimization o Ottimizzazione dei motori di Ricerca) è l’insieme delle attività volte a migliorare il posizionamento (ranking) di un sito o di una pagina web per determinate parole chiave (keyword) nei risultati forniti da un motore di ricerca (SERP). Per dirlo nel modo più semplice possibile possiamo considerare la SEO come un’attività di analisi e scrittura che permette di farci trovare più facilmente e più velocemente da chi fa ricerche sui motori di ricerca.

Perché il problema è proprio questo: fate una prova, aprite Google e scrivete ad es. ristorante roma. Quante pagine ha trovato il nostro amico search engine? 223,000,000 results. Se voi avete un ristorante a Roma quindi dovrete sgomitare tra migliaia di competitor per farvi trovare. Certo esistono mercati meno saturi ma senza la SEO la vostra pagina rimarrà sepolta da pagine e pagine di concorrenti che magari lavorano peggio di voi ma si sono fatti seguire da qualcuno bravo per la SEO.

Allora basta pagare un Seo analyst e il gioco è fatto? Beh, non proprio. Chi fa SEO seriamente sa che i risultati non sono immediati, serve TEMPO. Bisogna innanzitutto capire le esigenze del cliente e poi testare una serie di keywords per vedere quale riesce a ottenere punteggi migliori per Google e gli altri motori di ricerca. Bisogna saper usare gli strumenti del settore (come SEO Zoom, Semrush, UberSuggest, AnswerThePublic) e saperne interpretare i risultati per impostare la giusta strategia SEO. Il potere della SEO sta nelle parole, nella semantica che deve essere il più possibile fedele alle ricerche che effettuano gli utenti per un determinato settore. I siti non sono scritti tutti da esperti SEO, la maggior parte sono scritti male, dai proprietari che infarciscono di parole inutili il loro sito web. In questi casi tutti i testi vanno controllati e riscritti.
A volte bisognerà controllare il codice sorgente che potrebbe essere «sporco». Non di rado consigliamo di rifare un nuovo sito, se quello del cliente è molto datato e poco performante. Insomma con tanta fatica e il tempo necessario (che varia da un mese a sei mesi a secondo del mercato di riferimento nel quale ci si vuole posizionare) riusciamo ad aiutare professionisti e commercianti a scalare la vetta del posizionamento organico per i motori di ricerca.

PERCHE’ SCEGLIERCI

ROME WEB AGENCY è una delle poche agenzie SEO a Roma che dedica un solo professionista SEO per progetto da seguire. Il nostro obiettivo è far crescere il traffico in entrata sul tuo sito web e trasformarlo in guadagni attuando le giuste strategie. Pur essendo un’agenzia, stiamo cercando di mantenere i costi bassi per venire incontro alle esigenze dei clienti, spesso fiaccati economicamente dalla crisi innescata dall’emergenza Covid. Siamo disponibili e seguiamo il cliente per tutta la durata della collaborazione. Inoltre i testi scritti dai nostri esperti SEO rimangono validi per lunghi periodi di tempo

Se hai capito quanto sia importante per te la SEO...
CLOSE
CLOSE