Tu pensa al magazzino e agli ordini, noi ti creiamo un negozio online che ti permetterà di moltiplicare le vendite allargando il tuo bacino di utenti potenzialmente a tutto il pianteta.
realizzazione sito ecommerce a roma
trasforma il tuo negozio fisico in uno shop online
Aprire oggi un ecommerce è la scelta giusta. Se non hai una presenza online ma continui a vendere soltanto nel tuo negozio fisico probabilmente non riuscirai a generare volumi di vendita necessari a mantenere e a far crescere la tua attività negli anni a venire.
Amazon e Ebay ci hanno insegnato che è possibile trovare tutto online e i prezzi sono più vantaggiosi perché si eliminano i costi fissi. In effetti si possono abbattere molti costi (affitto e personale in primis) ma servirà sempre qualcuno che si occupi del magazzino e delle spedizioni.
ROME WEB AGENCY crea negozi online di successo che possono essere realizzati in diversi modi a secondo delle esigenze e del volume di vendite.
tre tipologie di e-commmerce
A ognuno il suo:
A chi ha pochissimi prodotti consigliamo un ecommerce con Jimdo, che ha un interfaccia user-friendly che può gestire magari anche da solo.
Uno shop online di qualità con molti prodotti e buoni volumi di vendita dovrà essere realizzato con WordPress e il suo potente plugin WooCommerce.
Il negozio online con moltissimi prodotti avrà necessità di una “macchina” molto potente in grado di gestire il flusso di clienti online che contemporaneamente faranno acquisti sul vostro shop. In questo caso consigliamo Prestashop.
Possiamo occuparci di tutto: registrazione del dominio, scelta dell’hosting dedicato ottimizzato per ecommerce, scelta del CMS adatto a te (Magento, Prestashop, Woocommerce, Jimdo My Business, ecc.), analisi SEO, posizionamento sui motori di ricerca, scrittura delle schede prodotto, photoshooting dei prodotti mediante lightbox, aggiornamento periodico dei prodotti presenti in magazzino.L’ecommerce può essere un sito a sé stante o essere un’integrazione di un altro sito. In genere con un ecommerce è possibile vendere praticamente di tutto e grazie alla potenza del web essere potenzialmente rintracciabile da utenti di tutto il mondo. Non è più necessario avere un negozio fisico, i vostri prodotti e servizi saranno disponibili online, taggati per parole chiave, con descrizioni accurate, foto e/o video gallery che permettono una user experience eccezionale.
Oggi un ecommerce funziona se i contenuti soddisfano al 100% le necessità degli utenti e se i prezzi sono più vantaggiosi. Un buon ecommerce non è più solo «responsive», ma mobile first. Il sito web deve essere perfettamente navigabile, soprattutto da mobile e ben posizionato sui motori di ricerca.
Qui entra in gioco la SEO e la bravura dei webmaster nella ricerca delle keywords per le descrizioni dei titoli e paragrafi. Altri punti fermi per un buon ecommerce sono: Navigazione intuitiva, rapida, veloce. Assistenza immediata in caso di problemi tecnici, dubbi e perplessità. Pagamenti sicuri. Processi di acquisto e relativo check out veloce, rapido e intuitivo.