Scroll Top

REALIZZAZIONE SITI ECOMMERCE

sito ecommerce a roma

trasforma il tuo negozio fisico in uno shop online

Aprire oggi un ecommerce è la scelta giusta. Se non hai una presenza online ma continui a vendere soltanto nel tuo negozio fisico probabilmente non riuscirai a generare volumi di vendita necessari a mantenere e a far crescere la tua attività negli anni a venire.

Amazon e Ebay ci hanno insegnato che è possibile trovare tutto online e i prezzi sono più vantaggiosi perché si eliminano i costi fissi. In effetti si possono abbattere molti costi (affitto e personale in primis) ma servirà sempre qualcuno che si occupi del magazzino e delle spedizioni.

ROME WEB AGENCY crea negozi online di successo che possono essere realizzati in diversi modi a secondo delle esigenze e del volume di vendite. Possiamo occuparci di tutto: registrazione del dominio, scelta dell’hosting dedicato ottimizzato per ecommerce, scelta del CMS adatto a te (Magento, Prestashop, Woocommerce, Jimdo My Business, ecc.), analisi SEO, posizionamento sui motori di ricerca, scrittura delle schede prodotto, photoshooting dei prodotti mediante lightbox, aggiornamento periodico dei prodotti presenti in magazzino.

L’ecommerce può essere un sito a sé stante o essere un’integrazione di un altro sito. In genere con un ecommerce è possibile vendere praticamente di tutto e grazie alla potenza del web essere potenzialmente rintracciabile da utenti di tutto il mondo. Non è più necessario avere un negozio fisico, i vostri prodotti e servizi saranno disponibili online, taggati per parole chiave, con descrizioni accurate, foto e/o video gallery che permettono una user experience eccezionale

Oggi un ecommerce funziona se i contenuti soddisfano al 100% le necessità degli utenti e se i prezzi sono più vantaggiosi. Un buon ecommerce non è più solo «responsive», ma mobile first. Il sito web deve essere perfettamente navigabile, soprattutto da mobile e ben posizionato sui motori di ricerca

Qui entra in gioco la SEO e la bravura dei webmaster nella ricerca delle keywords per le descrizioni dei titoli e paragrafi. Altri punti fermi per un buon ecommerce sono: Navigazione intuitiva, rapida, veloce. Assistenza immediata in caso di problemi tecnici, dubbi e perplessità. Pagamenti sicuri. Processi di acquisto e relativo check out veloce, rapido e intuitivo.

se hai pochi prodotti e vuoi prima testare il terreno delle vendite online prova..
il jimdo shop
se sai come funziona un ecommerce, hai tanti prodotti da vendere e hai bisogno di tante funzionalità..
scegli un ecomerce prestashop