Scroll Top

 

SITO WEB BLOG - Blog web site

Puoi chiamarlo come vuoi: Blog, Sito Blog, Blog Web Site, Giornale online, Diario Online, Diario in Rete, Blog Aziedale, Corporate Blog. Si tratta di un sito  dai contenuti prettamente testuali, pubblicati a cadenza periodica, con l’intento di coinvolgere il più possibile gli utenti a seguire la tua attività o quella svolta dall’azienda.

 

cos' è un blog

Web-log ossia “diario in rete”, è un sito web i cui contenuti (testuali, grafici e multimediali) vengono redatti e aggiornati con una buona frequenza e proposti in ordine temporale ai lettori.

I contenuti (chiamiamoli Post) possono essere scritti da un singolo blogger o da una redazione apposita,a seconda della capacità di scrittura e del tempo a disposizione del proprietario del blog.

Molti blog raccontano esperienze personali, altri servono a descrivere le proprie conoscenze e competenze e a raccogliere i commenti dei navigatori per instaurare con loro un dialogo.

come puo' un blog migliorare le mie vendite online?

Il blog è un potentissimo strumento di digital marketing. Con un blog ben scritto che parla di cose che interessano i clienti e li aiuta a capire certi concetti, a risolvere determinati problemi o a far crescere in loro desideri e sviluppare passioni e hobby è possibile far crescere in maniera progressiva il numero di utenti che frequentano il sito web.

Gli esperti di digital marketing consigliano ai webmaster di inserire sempre all’interno di un sito web una sezione blog (che può essere curata anche dal proprietario del sito) purché lo segua con attenzione e assiduità.

Con un blog ben scritto, dei post dai titoli e contenuti interessanti è possibile fidelizzare la clientela e conquistare fette di mercato a cui non avevamo neanche pensato. E’ spesso così che un visitatore atterra sul vostro sito, legge un post che gli interessa, scopre che sullo stesso sito sono presenti anche i vostri prodotti/servizi, si incuriosisce e converte (ossia compie un’azione come una telefonata, un messaggio whatsapp, vi invia una mail o maglio ancora compra dal vostro ecommerce). Ecco che un blog può essere un utilissimo alleato per migliorare le vendite online e i contatti con utenti nuovi.

Le aziende hanno quasi tutte un blog aziendale che gli serve per creare una comunità di interessi attorno al loro brand e diffondere la propria mission e vision di impresa.

Anche i liberi professionisti dovrebbero averne uno. Molti dei potenziali clienti di un determinato territorio non sanno nemmeno che esistete e magari si rivolgono a professionisti più cari, più lontani, più antipatici.
Un modo per farvi trovare online è far sì che il vostro sito web esca tra i primi risultati e nelle prime pagine dei risultati di ricerca di Google.

Questo risultato può essere raggiunto se un sito web è visitato e consultato di frequente con tempi di permanenza elevati e con una navigazione profonda all’interno delle aree tematiche.
ROME WEB AGENCY realizza blog usando WordPress che è il CMS più potente è performante dal punto di vista della personalizzazione grafica, del posizionamento e dell’indicizzazione per lo sviluppo di un blog professionale.

ecco un esempio di blog wordpress

19 Jun: POTREBBE ESSERE UN BLOG DI VIAGGI

Ti piace viaggiare o hai un’agenzia di viaggi? Sei una guida turistica o semplicemente non puoi fare a meno di raccontare al mondo in quanti meravigliosi posti sei stato.. In ognuno di questi casi ti serve un blog!

bright powerful, valuable  and always in style.
Awesome Author
02 Feb: LO SAI CHE CON UN BLOG PUOI VENDERE I TUOI SERVIZI?

Uno dei metodi per iniziare a guadagnare fin da subito con il tuo blog è attraverso la vendita dei tuoi servizi. Attraverso il tuo blog puoi infatti dimostrare le tue competenze e conoscenze, mostrare i risultati che hai raggiunto e attirare in modo naturale nuovi clienti. Una volta che il tuo blog ha raggiunto un buon numero di lettori mensili, potrai offrire la possibilità di pubblicare guest post sul tuo blog a pagamento.