NEWSLETTER MARKETING

Scegli una delle forme di marketing più efficaci: le newsletter

Anche se in passato sono state tacciate come spam e filtrate in maniera massiva, oggi le newsletter hanno ripreso ad essere aperte e lette con piacere grazie all’automazione dell’invio delle newsltter, alla grafica accattivante, a contenuti interessanti e formativi, a sconti reali e soprattutto grazie ad una targettizazione capillare che permette di recapitare le newsletter solo a chi realmente interessato. Le newsletter sono un potente strumento di digital marketing che se ben usate possono far crescere il volume dei tuoi affari. Fare newsletter marketing significa tenere alta l’attenzione dei nostri utenti attraverso l’invio di informazioni che siano di vero aiuto ai lettori, non solo pubblicità insomma ma comunicazione formativa. Il modo migliore per far funzionare questa tipologia di marketing è avere un blog sul proprio sito, pubblicare articoli a cadenza regolare e inviare contestualmente newsletter che rimandano alla lettura degli articoli. Ovviamente inseriremo anche delle promozioni che se saranno in relazione all’articolo avranno una buona probabilità di trasformarsi in acquisti. 

 

Comunica – Coinvolgi –

Promuovi – Converti

ROME WEB AGENCY utilizza Mailchimp per l’automazione dell’invio delle newsletter. Grazie a questo tool è possibile scegliere e persoanlizzare dei template grafici, come quelli che vedete in questa immagine, e inviare delle newsletter davvero belle e utili. 

COSA SERVE PER FARE NEWSLETTER MARKETING DI SUCCESSO?

Prima di far partire una campagna di newsletter avarai bisogno di raccogliere il maggior numero di email dei tuoi contatti, clienti anche storici di cui hai solo il telefono che contatterai per avere la loro mail.
Un volta definita una lista di contatti, la divideremo per tematiche e interessi, età e altri parametri che riusciamo a identificare.
Sceglieremo un orario, un giorno della settimana, un periodo specifico dell’anno per ogni newsletter, in base alla tua attività e in base ai momenti migliori per contattare i tuoi clienti.
Creeremo un layout grafico, un’impaginazione responsive che sarà fruibile perfettamente sia da pc che da mobile.
Scriveremo call to action (inviti all’azione) chiare, collegandoli alle promozioni e agli articoli del blog per ottenere un più alto tasso di coinvolgimento.
Utilizzeremo un’analisi SEO per scegliere le keywords da inserire nel testo della newsletter in modo che le tue newsletter siano facilmente indicizzabili.
Per impostare una campagna di newsletter marketing vincente contatta ROME WEB AGENCY cliccando sul pulsante qui sotto.
CLOSE
CLOSE