FASI DI UN PROGETTO WEB

la nostra strategia è vincente perché semplice e rodata
6 step e il sito è pronto 🙂

1: l'incontro col cliente

Ci piace conoscere  i nostri clienti, capire i loro gusti, le loro ambizioni e trasformare i loro sogni in un sito web, una landing page, un blog o un’ecommerce. Partiamo dal brainstorming in cui il cliente ci racconta la sua azienda o la sua idea che vuole lanciare sul web. Una volta che tutto è chiaro decidiamo chi fa cosa, quante figure professionali dovranno lavorare al progetto, cosa fornirà il cliente (foto, testi, video, ecc.) ove presenti e della giusta qualità. 

2. la bozza della home

In questa fase i nostri web architect e web designer si mettono subito al lavoro e nel giro di pochi giorni presentano al cliente una bozza della home page, che contiene i principali elementi concordati (colori, pagine del menu, font, immagini, ecc). Qui il cliente può apportare modifiche e arrivare assieme al webmaster alla bozza definitiva che permette di accedere alla fase successiva.

3. il design del sito

Questa è la la fase di sviluppo del sito web in cui il web designer crea il sito vero e proprio partendo dalla bozza grafica. Si installa il CMS sul server, si registra il dominio, si sceglie il tema e si apportano tutte le modifiche scelte dal cliente. Contestualemente i nostri copywriter scrivono i testi per le pagine del sito e i grafici realizzano le grafiche e le immagini da inserire nelle diverse sezioni. E’ la fase più lunga e quella che ci dà maggior soddisfazione.

4. il test

Questa è la fase più delicata di tutte, che ci permette di capire se il sito è fatto bene, se regge sotto stress e se ha dei punti deboli da rinforzare. Testiamo tutti i link, i moduli di contatto, gli script. Facciamo un testi di compatibilità tra i diversi browser per assicurarti che il tuo sito venga correttamente visualizzato. Eseguiamo il test responsive per vedere come si vede su tablet e smartphone e infine il più terribile: il test di velocità di Google che evdenzia tutti i problemi legati alla velocità di apertura delle pagine web e la loro eventuale penalizzazione lato SEO. Controlliamo e risolviamo ogni bug e alla fine possiamo ritenerci pronti per mostrare il nostro gioiello al cliente.

5. la presentazione al cliente

La nostra onorabilità e l’effetto passaparola che ne deriva si gioca tutta qui. Il cliente è trepidante, curioso e noi non deludiamo le sue aspettative, anzi cerchiamo sempre di supirlo con qualcosa in più a cui non aveva pensato. Glielo mostriamo di persona (covid e distanza permettendo) e solo dopo aver ottenuto il suo placet procediamo alla fase della pubblicazione.

6. la pubblicazione

Il sito è pronto, bello come lo volevi, funzionale, sicuro, stabile, ottimizzato SEO e ti servirà come strumento principe per veicolare al mondo i tuoi servizi, prodotti, idee e progetti. Rispecchierà al meglio il tuo essere, ti basterà una mail di conferma alla pubblicazione e il tuo sito sarà online nel giro di 48 ore. 

ti piace il nostro modus operandi?

CLOSE
CLOSE