stai lanciando un nuovo prodotto o servizio?
ti serve una landing page!
Ti spiego meglio. Una “landing page” è una sorta di mini sito web di solito composto da una sola pagina, utilissimo per trasormare utenti del web in veri clienti. La definizione corretta è questa: Una Landing Page è una pagina realizzata con l’obiettivo di convertire i visitatori del sito in lead. Il lead è un individuo o azienda che ha mostrato interesse condividendo informazioni di contatto, come indirizzo e-mail, numero di telefono, contatti social di solito attraverso un form presente sulla vostra landing page. Insomma con una landing page potrai acquisire preziosissimi contatti da utilizzare poi per newsletter da inviare in un secondo momento, o meglio ancora indurre l’utente ad effettuare un acquisto direttamente dal tuo sito (magari hai voluto creare questa landing page per lanciare una nuova promozione, svendita, ecc). Tutte queste attività rientrano sotto il nome di “lead generation” ossia l’acquisizione di contatti e la loro “conversione” cioè la trasformazione da utente a cliente.
Qui di fianco troverai due esempi di landing page con e senza form. Quella col form serve a profilare i tuoi futuri clienti e ad aprire un canale di comunicazione bidirezionale. L’altra è una landing page atta a promuovere sconti o qualche altra novità che hai deciso di lanciare.