INTEGRAZIONE AMAZON E EBAY

e' meglio vendere su amazon o su ebay?

Bella domanda che richiede un analisi preventiva del tipo di business e del target di riferimento prima di poter dare una risposta esaustiva. Ad ogni modo possiamo dire che sarebbe meglio moltiplicare i potenziali acquirenti mostrando i prodotti del tuo ecommerce sia su Amazon che su Ebay. Ma devo ricaricare tutte le schede prodotto su entrambe le piattaforme?! Per tua fortuna c’è ROME WEB AGENCY  che pensa ad integrare il tuo ecommerce su Amazon e Ebay. Grazie alla sincronizzazione del tuo shop online su Amazon e/o Ebay potrai raggiungere migliaia di clienti in tutto il mondo, persone che non sarebbero mai atterrate sul tuo sito. Ma vediamo in dettaglio come funzionano le vendite su queste due famosissime piattaforme di marketplace!

vendere con amazon

Vendere su Amazon ti consente di raggiungere decine di milioni di clienti, sia che tu venda un prodotto o che ne venda milioni. Il tuo account è impostato per vendere in tutta Europa. Il marketplace di Amazon conta 300 milioni di clienti attivi in più di 180 paesi. Puoi leggere maggiori informazioni sui piani tariffari a questo link e poi contattarci per affidare la gestione e/o l’integrazione Amazon del tuo ecommerce.

vendere con ebay

Vendere su ebay ti permette di usufruire di una serie di vantaggi: Strumenti per il marketing e la pubblicità; La protezione del venditore; Un team addetto al Servizio clienti;
Più di 183 milioni di acquirenti attivi. Quando vendi su eBay, ti addebitano tre tipi principali di tariffe: una tariffa d’inserzione quando crei l’inserzione, una Commissione sul valore finale quando l’oggetto viene venduto e le tariffe per le opzioni di vendita che eventualmente decidi di utilizzare per aumentare la visibilità dei tuoi oggetti. Ebay va fortissimo su oggetti Vintage e che possono essere battuti all’asta ma perde il confronto con Amazon su molti altre tipologie di prodotti. L’utente di ebay va in cerca dell’occasione quindi è una piattaforma da sfruttare se riesci a vendere i tuoi prodotti al prezzo più basso del mercato. Maggiori dettagli su tariffe e condizioni qui.

i vantaggi dell'integrazione

Chi fa acquisti online, prima di procedere all’acquisto di un qualsiasi prodotto, visita prima Amazon e Ebay per ottenere maggiori informazioni, leggere recensioni e controllare i prezzi. Sono un vero e proprio punto di riferimento, soprattutto per gli acquisti di oggetti dal costo elevato.
Amazon/eBay/ePrice e tanti altri big del settore custodiscono e tutelano i dati dei propri utenti e delle loro carte di credito, offrendo loro la possibilità di effettuare acquisti in totale sicurezza senza doversi preoccupare dell’immissione dei dati per il pagamento per ogni articolo acquistato. Amazon e Ebay vantano piattaforme facili da usare e ideali ad ospitare i tuoi prodotti.
Se deciderai di integrare il tuo ecommerce su una di queste enormi piattaforme otterrai un notevole aumento di visibilità del tuo negozio online, con il conseguente aumento di redditività.
ROME WEB AGENCY ti aiuterà a collegare a questi colossi il tuo e-commerce, a prescindere dalla piattaforma che usi (Prestashop, Opencart, Woo Commerce, Magento).

CLOSE
CLOSE