DIGITAL MARKETING

«

il digital marketing a roma

»
IL MARKETING DIGITALE DI CUI HAI BISOGNO
Il DIGITAL MARKETING, come dice la parola stessa, è l’attività di vendita sfruttando una serie di strumenti digitali che la rete mette a disposizione. Queste attività online permettono al cliente di sviluppare la propria rete commerciale, analizzare i trend di mercato, prevederne l’andamento e creare offerte sul profilo del cliente target. In pratica ogni azione svolta sulla rete viene registrata, analizzata, confrontata con altre, misurata e – grazie ad alcuni strumenti online – è possibile fare delle previsioni sugli andamenti futuri, migliorando così le vendite ed evitando sprechi di tempo e denaro. Grazie al digital marketing insomma è possibile portare il tuo messaggio agli utenti attraverso i canali online disponibili. Ma i canali sono tanti e poche persone li conoscono e li sfruttano nel modo giusto. Il rischio è di investire una fortuna in campagne pubblicitarie che andranno ad arricchire solo Facebook e Google senza aver alcun ritorno a meno che non ti affidi a ROME WEB AGENCY.
COSA PUÒ FARE UN DIGITAL MARKETER PER TE
La nostra web agency può aiutarti a gestire tutte queste attività e a fare la differenza. Ma di cosa parliamo? Beh, molti pensano che il digital marketer sia un ragazzino, un nerd con gli occhiali che passa le giornate a perdere tempo davanti al pc. Non è così. Il digital marketer è un esperto di marketing e di nuove tecnologie che ha seguito dei corsi, ha superato esami, ha delle certificazioni che aggiorna costantemente che gli permettono di gestire con cognizione di causa alcune attività digitali per la promozione online delle attività dei clienti. I nostri hanno competenze di varia natura: C’è l’esperto di campagne pubblicitarie online che oggi possono essere fatte su una serie di canali: 1) Social Network 2) Motori di Ricerca 3) Reti di Siti Ci sono poi i SEO analyst che analizzano i prodotti online dei competitor, scoprono quali sono le keywords più cercate dagli utenti sui motori di ricerca in quel settore e le vanno ad inserire sul tuo sito web e sui tuoi canali social per farti intercettare più facilmente da chi fa ricerche online. C’è il Google Expert – certificato e con esperienza – che pianifica degli investimenti in pubblicità sul famoso motore di ricerca: campagne sulla rete di ricerca, campagne shopping, campagne display, campagne video, campagne per app. Ci sono gli eCommerce specialist che gestiscono le schede prodotto del tuo shop online, ottimizzando testi, foto e relative campagne sponsorizzate. Infine gli esperti di email marketing che si occupano di creare, gestire e inviare email e newsletter targettizzate al tuo pubblico per matenere alta l’attenzione sulla tua attività e i tuoi prodotti.
CLOSE
CLOSE