GOOGLE ANNUNCI DI SERVIZI LOCALI

cosa sono gli annunci di servizi locali di google

Gli Annunci di Servizi Locali di Google, meglio noti come Local Services Ads sono un nuovo ed ulteriore strumento pubblicitario di Google che permette agli inserzionisti locali (in genere liberi professionisti come idraulici, elettricisti, fabbri, caldaisti, ecc) di mostrare il loro annuncio solo quando un utente fa una ricerca geolocalizzata sul motore di ricerca o su Maps, e mostra loro i risultati più pertinenti appena sopra gli annunci sponsorizzati. Gli annunci di servizi locali sono facilmente riconoscibili perché oltre a mostrare il nome e il rating con le stelline, hanno un cerchietto verde con una spunta, che sta per segno di approvazione da parte di Google.

GOOGLE GUARANTEED
COMUNICAZIONE DIRETTA
RATING RECENSIONI

costi

Per questi annunci si paga non in base alle visualizzazioni ma ai lead validi. Non si sprecano soldi in contatti non interessati insomma. Lo stesso Google consiglia dei budget di spesa in base al settore di attività e al numero di lead che vuoi generare ogni mese. Un’azienda di riparazione di elettrodomestici che punti a generare 50 lead al mese spenderebbe un budget fra i 300 e i 450 euro; per gli stessi lead, invece, un traslocatore dovrebbe investire tra 550 e 850 euro mensili.

perché sono utili gli annunci di servizi locali di google

Se sei un professionista del settore dei servizi e vuoi essere trovato dagli utenti della zona hai trovato il miglior modo per pubblicizzare la tua attività. Calcola che la maggior parte degli utenti oggi fa ricerche solo con lo smartphone e usa spesso Maps per vedere chi offre quel determinato servizio vicino a dove si trova. Usare quindi gli annunci di servizi locali per emergere rispetto a chi non lo fa è sicuramente una strategia vincente. Gli Annunci di Servizi Locali garantiscono la connessione tra le ricerche eseguite dall’utente con il giusto inserzionista nella zona. Puoi rivendicare la tua attività, inserire una scheda, mostrare le recensioni dei clienti, inserire un numero di telefono per essere chiamato, e gli orari in cui possono contattarti.

SE HAI BISOGNO DI UNA CONSULENZA E VUOI IMPOSTARE UNA CAMPAGNA PUBBLICITARIA USANDO GLI ANNUNCI DEI SERVIZI LOCALI DI GOOGLE CONTATTACI  CLICCANDO SUL PULSANTE QUI IN BASSO.

CLOSE
CLOSE