Il social network di Zuckerberg sembra non vedere declino. I suoi utenti che nel 1996 avevano 18/20 anni, oggi sono quarantenni ma continuano ad utilizzarlo. In Italia anche le fasce di età più giovani sono presenti su facebook, seppur con percentuali e tempi di utilizzo minori, ecco i numeri: 13-18: 58%; 19-29: 100%; 30-35 anni: 98%; 36/45 anni: 78%; 46/59 anni: 59%. Il tempo medio di utilizzo del social con la f è 50 minuti. Nel mondo 80 milioni di piccole aziende usano facebook per promuovere il proprio business. E tu?
Facebook è il social più datato e le strategie che funzionavano alcuni anni fa non servono più a nulla o peggio, se applicate l’algoritmo della piattaforma vi penalizza, arrivando anche a farvi perdere like e a mostrare di meno i vostri post. Detto ciò oggi le strategie vincenti per far crescere una pagina facebook e incrementare i propri fan sono:
- Postare contenuti di qualità
- Pubblicare con continuità seguendo un calendario
- Non portare gente al di fuori di facebook, quindi niente link a post organici
- Ottimizzare foto e imamgini es. 1080×1080
- Creare post con: Titolo, Body e Call to Action
- Condividere i post di Instagram sulla pagina Facebook
- Postare contenuti che creano reazioni, con domande
- Creare contenuti professionali, utili
- I contenuti dei post devono seguire la regola del 90% intrattenimento e 10% informazione
- Pubblicare video corti e di forte impatto, montati bene
- Non forzare gli utenti a compiere azioni, quindi non scrivere mai: clicca sul link, lascia un commento
- Usa il Facebook Business Manager per impostare le campagne
In realtà ce ne sono molte altre, affidati a noi per provarle tutte! 😉
diamo i numeri - facebook a colpo d'occhio
A questo punto ti è chiaro come non puoi lasciar fuori facebook da una buona strategia di marketing. Se hai gia una pagina facebook potenziala con noi, rendila più utile a te e ai tuoi utenti, riempila di contenuti divertenti, informativi e di qualità. In pochi mesi vedrai crescere la tua pagina e di conseguenza otterrai maggiori contatti e nuovi clienti da facebook. Possiamo gestire le tue pagine social, creare delle pagine facebook aziendali, dei gruppi. Se non lo hai mai fatto – o con scarsi risultati – possiamo creare per te delle campagne di annunci sponsorizzati, fare test A/B e dopo un’analisi dei dati capire insieme a te come, quando e cosa conviene pubblicizzare e cosa no. Per maggiori informazioni contattaci cliccando sui pulsanti che trovi qui sotto!