PIANO EDITORIALE

cos’è un piano editoriale seo 

Un Piano Editoriale Seo è la calendarizzazione e la pianificazione delle pubblicazioni e dei contenuti testuali ottimizzati in chiave SEO di un sito web, un blog o un ecommerce per migliorarne il posizionamento, la visibilità e il traffico.
Similmente al piano editoriale che si fa nelle redazioni dei giornali e negli uffici stampa, il piano editoriale seo permette al SEO expert – che lavora di concerto assieme al webmaster al grafico e al copywriter – di programmare le pubblicazioni in modo da perseguire la strategia SEO per migliorare il posizionamento del sito sui motori di ricerca.

mi serve un piano editoriale seo?

Se ti sei fatto questa domanda sei già a buon punto. Vuol dire che hai intuito che sul tuo sito web c’è qualcosa che non va, magari hai del traffico, le persone atterrano sulle tue landing page ma poi non convertono, ossia non compiono azioni che sviluppano profitti (acquistando, cliccando sulle call to action presenti).  E allora è arrivato il momento di investire in attività SEO, di creare una serie di contenuti ottimizzati SEO che portino traffico di qualità al tuo sito, organizzando al meglio le pubblicazioni attraverso il piano editoriale SEO.

più traffico con un buon piano editoriale seo 

Certo, qualità e non quantità. Ma il problema per chi inizia è avere un minimo traffico, aumentare la visibilità, fare branding. Insomma un piano editoriale seo, se ben fatto e soprattutto seguito alla lettera, con pubblicazioni cadenzate, con misurazioni tramite Google Analytics di ciò che accade dopo ogni pubblicazione, può portarti a migliorare la tua strategia seo, a rimuovere alcune pagine che ti portano giù e così, poco alla volta, scali posizioni, il tuo sito viene visualizzato da più persone e riesci a migliorare il tuo traffico. Provare per credere.

Se hai bisogno di un team SEO che segua il tuo sito, il tuo blog, il tuo magazine online, il tuo ecommerce, per migliorarne il traffico  e le conversioni, clicca sul pulsante sottostante.

CLOSE
CLOSE