scegli InStagram per aumentare la tua visibilità online
Con le Instagram Ads o Inserzioni Pubblicitarie su Instagram puoi pubblicizzare la tua attività, i tuoi prodotti, la tua azienda e raggiungere i tuoi prossimi clienti con una targettizzazione precisa e statistiche facili da interpretare. E’ possibile impostare un budget e modificarlo nel tempo, analizzando le migliori inserzioni per evitare di sprecare denaro in sponsorizzazioni che non convertono. Si possono mettere in evidenza i post per trasformarli in inserzioni o realizzare campagne avanzate che mostrano gli annunci su più piattaforme (ricordiamoci che Instagram e Facebook appartengono al gruppo Meta e condividono le piattaforme di Ads).
COSA SERVE
Per impostare una campagna di Ads Instagram vincente bisogna saper comunicare bene con le immagini, avere delle foto di qualità, saper fare storytelling e conoscere il timing per le pubblicazioni.
il trucco
C'è ma non sivede. La differenza la può fare una buona foto, un messaggio chiaro, un pubblico targettizzato a dovere..ed ecco che cominciano ad arrivare dei ritorni di investimento.
Instagram ha avuto una crescita esplosiva negli ultimi anni. Oggi la piattaforma di condivisione di foto conta 40 miliardi di foto caricate e il numero è in continua crescita. Oggi si comunica così con foto, grafiche, cinemagraph, Videoclip, Storie e soprattutto ads creative, belle da vedere ed emozionanti. Secondo una ricerca di eMarketer, ogni mese Instagram ospita 1,074 miliardi di utenti attivi, pari al 12.8% della popolazione globale. Questo trend è in crescita e il numero di utenti Instagram per il 2023 è atteso attorno a 1,180 miliardi. Gli utenti Instagram in Italia sono 25,6 milioni, circa il 42% della popolazione italiana. Nel 2025 arriveranno a 35,1 milioni. Più del 50% degli account appartiene a persone under 35. Le fasce d’età in dettaglio: 13-17 anni: 7,3% – 18-24 anni: 29,8% – 25-34 anni: 33% – 35-44 anni: 16% – 45-54 anni: 8,1% – 55-64 anni: 3,8% – 65+ anni: 2,1%. Il tasso di engagement medio su Instagram nel dettaglio: Fino a 10mila follower: 1,29% | Da 10mila a 100mila follower: 1% | Sopra i 100mila follower: 0,73%. Ben 25 milioni gli utenti che è possibile raggiungere con gli Instagram Ads in Italia. Circa 30 minuti, il tempo medio giornaliero passato su questa piattaforma.