pubblicità su instagram

scegli InStagram per aumentare la tua visibilità online

Con le Instagram Ads o Inserzioni Pubblicitarie su Instagram puoi pubblicizzare la tua attività, i tuoi prodotti, la tua azienda e raggiungere i tuoi prossimi clienti con una targettizzazione precisa e statistiche facili da interpretare. E’ possibile impostare un budget e modificarlo nel tempo, analizzando le migliori inserzioni per evitare di sprecare denaro in sponsorizzazioni che non convertono. Si possono mettere in evidenza i post per trasformarli in inserzioni o realizzare campagne avanzate che mostrano gli annunci su più piattaforme (ricordiamoci che Instagram e Facebook appartengono al gruppo Meta e condividono le piattaforme di Ads).

COSA SERVE

Per impostare una campagna di Ads Instagram vincente bisogna saper comunicare bene con le immagini, avere delle foto di qualità, saper fare storytelling e conoscere il timing per le pubblicazioni.

il trucco

C'è ma non sivede. La differenza la può fare una buona foto, un messaggio chiaro, un pubblico targettizzato a dovere..ed ecco che cominciano ad arrivare dei ritorni di investimento.

il social del momento spiegato
i numeri di instagram

Instagram ha avuto una crescita esplosiva negli ultimi anni. Oggi la piattaforma di condivisione di foto conta 40 miliardi di foto caricate e il numero è in continua crescita. Oggi si comunica così con foto, grafiche, cinemagraph, Videoclip, Storie e soprattutto ads creative, belle da vedere ed emozionanti. Secondo una ricerca di eMarketer, ogni mese Instagram ospita 1,074 miliardi di utenti attivi, pari al 12.8% della popolazione globale. Questo trend è in crescita e il numero di utenti Instagram per il 2023 è atteso attorno a 1,180 miliardi. Gli utenti Instagram in Italia sono 25,6 milioni, circa il 42% della popolazione italiana. Nel 2025 arriveranno a 35,1 milioni. Più del 50% degli account appartiene a persone under 35. Le fasce d’età in dettaglio: 13-17 anni: 7,3% – 18-24 anni: 29,8% – 25-34 anni: 33% – 35-44 anni: 16% – 45-54 anni: 8,1% – 55-64 anni: 3,8% – 65+ anni: 2,1%. Il tasso di engagement medio su Instagram nel dettaglio: Fino a 10mila follower: 1,29% | Da 10mila a 100mila follower: 1% | Sopra i 100mila follower: 0,73%. Ben 25 milioni gli utenti che è possibile raggiungere con gli Instagram Ads in Italia. Circa 30 minuti, il tempo medio giornaliero passato su questa piattaforma.

0
Miliardo di utenti attivi al mondo
0
Età massima utente medio
0
Minuti al giorno passati su Instagram
0
Milioni di Account Business
0
Milioni di utenti italiani che è possibile raggiungere con le ADS
0
%
degli utenti usano Instagram per scoprire nuovi servizi e prodotti
CLOSE
CLOSE