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STRATEGIE WEB MARKETING

vuoi essere il re nel tuo settore?

Allora ti serve la giusta strategia! Stiamo parlando di web strategies, o strategie di web marketing. In parole povere sono un mix di tecniche di pubblicità online che se applicate nel modo giusto possono permettere di vendere di più e trovare nuovi clienti su internet. ROME WEB AGENCY conosce queste tecniche e gli strumenti che il web e i social offrono. I nostri digital marketer applicano il metodo del «Funnel», filtrando gli utenti e catturando l’attenzione solo dei clienti interessati che vengono stuzziccati quotidianamente e trasformati poco a poco da utenti distratti a consumatori fidelizzati.

quali strumenti utilizziamo

Tutti e ogni mese ne scopriamo uno nuovo! Non si può generalizzare, ogni caso è a sé e ogni business necessità di una strategia diversa, soprattutto se nella stessa zona geografica sono presenti altri competitor che lavorano come o meglio di te.

Solo per fare un elenco possiamo ricordare:

Tanta SEO. Miglioriamo il posizionamento organico del tuo sito sui motori di ricerca agendo sulle parole chiavi (keywords) più ricercate dagli utenti che usano Google.

Annunci Sponsorizzati su: Google Ads, Facebook Ads, Instagram Ads. In poche parole la SEM (Search Engine Marketing) e il SMM (Social Media Marketing). Analizziamo la tua attività e in base anche al budget di spesa che hai preventivato ti offriamo la strategia più adatta. Pensa che tutti fanno pubblicità su Google ma esistono anche altri motori di ricerca, come Bing, i cui strumenti pubblicitari Microsoft Advertising (ex Bing Ads) hanno costi più bassi e sono comunque visti da un 30% del pubblico del web.

Landing Page, pagine di atterraggio, un mini-sito di solito di una pagina, studiato per trasformare le visite possibili in clienti o lead, acquisire contatti da sfruttare per newsletter e fidelizzazione.

Blog sul proprio sito web, che genera traffico e nel medio-lungo periodo può portare a una fidelizzazione e innescare dinamiche di acquisto.

Email Marketing (o DEM= Direct Email Marketing), Newsletter interessanti, curiose, informative e in grado di nutrire il bisogno di informazioni dei nostri utenti, inviate a cadenza periodica ma senza creare spam.