PIANO DI COMUNICAZIONE

comunica in modo organizzato con un
piano di comunicazione

cos’è un
piano di comunicazione

Il PIANO DI COMUNICAZIONE è un documento che specifica le diverse attività di comunicazione che devono essere poste in atto per raggiungere gli obiettivi aziendali che si sono prefissati.
Con un piano di comunicazione e la giusta strategia è possibile raggiungere obiettivi e audience in maniera più sistematica.
Nel piano di comunicazione andremo a inserire: la descrizione delle attività, le indicazioni sulle tempistiche di ogni azione di comunicazione, lo studio del target di riferimento, gli strumenti digitali che serviranno, la frequenza giornaliera/settimanale/mensile con cui ogni attività verrà portata avanti e chi se ne occuperà.
Se sei a capo di un progetto di comunicazione o vuoi iniziare a coordinare delle attività di comunicazione  per la tua azienda/associazione devi usare un piano di comunicazione che ti permetterà di definire i ruoli che ogni “attore” deve svolgere di comune accordo per comunicare il messaggio al maggior numero di utenti.

i vantaggi di lavorare seguendo un piano di comunicazione

Fare Comunicazione senza un Piano di Comunicazione è un po’ come costruire una casa senza avere un progetto e una piantina. I vantaggi di lavorare seguendo un piano di comunicazione ben fatto sono molteplici. Si inizia con organizzare meglio il lavoro e dopo un po’ che lo si utilizza si capisce che grazie al piano di comunicazione si può creare un metodo replicabile che fa risparmiare tempo e risorse. 

I vantaggi del PdC sono tanti ma possiamo riassumerli così:

  • Aumenti la notorietà del brand
  • Crei un rapporto di fiducia con gli utenti
  • Intrattieni i tuoi interlocutori
  • Generi propensione all’acquisto
  • Informi e istruisci i potenziali clienti
  • Ottieni dei lead di qualità
  • Vendi!!!
  • Fidelizzi i clienti

Se ti serve un Piano di Comunicazione per organizzare al meglio la comunicazione del tuo business…

CONTATTACI ADESSO
CLOSE
CLOSE