social media marketing a roma
che significa smm?
SMM o social media marketing è quella branca del digital marketing che si occupa di generare visibilità su social media, comunità virtuali, per imprese, enti pubblici, associazioni e privati.
Il Social Media Marketing (SMM) è una realtà diventata sempre più preponderante negli ultimi anni, con l’avanzare dei social nella comunicazione quotidiana. Il potere dei social è in continua crescita e la loro cassa di risonanza è tale da raggiungere anche utenti a cui non avevamo mai pensato.
I social stessi l’hanno capito da tempo e hanno realizzato delle piattaforme per l’inserimento di annunci sponsorizzati che possono essere ottimizzati per target (temporale, geografico, di sesso, età, compatibilità, grado di istruzione, interessi, keywords, ecc.) Questi pannelli hanno delle interfacce che possono sembrare facili all’apparenza ma richiedono conoscenze più approfondite che solo un social media marketer esperto conosce.
La domanda che ti faccio ora è questa. Li sai usare? Hai mai provato a impostare delle campagne ads? Con quali risultati? Se sei qui probabilmente la risposta è NO o forse vorresti ottimizzare i tuoi risultati e non regalare i soldi a facebook e google per ottenere ritorni minimi.
dove fare smm
Fino a qualche anno fa non c’era molta scelta, il dominio di facebook era pressoché totale e gi altri social non avevano ancora sviluppato piattaforme di annunci sponsorizzati. Oggi le opzioni sono tante e le strategie dei nostri social media expert variano da cliente a cliente e da settore a settore. Tendenzialmente le campagne di ROME WEB AGENCY si concentrano su Facebook Ads, Google Ads e Linkedin Ads per motivi di ritorni di investimento nel breve periodo ma sono in grado di sviluppare campagne anche su: Youtube Ads, Instagram Ads, Twitter Ads, Pinterest Ads, Snapchat Ads, TikTok Business.
Chi vuole farsi conoscere o consolidare il brand della propria azienda non può prescindere dall’essere presente e sponsorizzare il proprio lavoro sulle piattaforme social di cui sopra. Grazie agli ads sui social è facile far conoscere i propri prodotti ad un pubblico più ampio.