GOOGLE MY BUSINESS

cos’è google my business

Da pochi giorni è stato ribattezzato GOOGLE PROFILO DELL’ATTIVITA’ ma tutti lo conoscono come GOOGLE MY BUSINESS o Google Places. Stiamo parlando di quella scheda piena di informazioni utili che appare sulla destra del famoso motore di ricerca quando si eseguono ricerche locali specifiche per categorie. Se ad esempio andate su Google o Google Maps e scrivete “pasticceria” otterrete una serie di schede con i risultati più pertinenti, in termini di vicinanza. Questa semplice scheda è la chiave per farvi trovare immediatamente da quanti hanno un bisogno immediato da soddisfare. Se non siete presenti qui è come se la vostra attività o il vostro negozio non esistesse. Quando un utente fa una ricerca locale tramite smartphone, per trovare velocemente un servizio, Google mette il local pack e le mappe nelle prime posizioni, fornendo al potenziale cliente subito il tuo telefono, il tuo indirizo, delle foto, gli orari di apertura e chiusura, l’indirizzo del tuo sito web, il rating ottenuto con le recensioni dei tuoi clienti. Insomma a colpo d’occhio l’utente trova quello che cerca e decide di cliccare sul pulsante CHIAMA per telefonarti o su INDICAZIONI per raggiungerti col navigartore se è in macchina.

fatti trovare dai clienti che fanno ricerche con le mappe di google

perché devi avere una scheda google my business

Non averla sarebbe un danno che stai provocando alla tua attività. Perderesti ogni giorno dei clienti che ti cercano tramite Google Maps. Con Google My Business gestisci la Local SEO e la presenza su Google Maps. Queste sono oggi di primaria importanza perché la maggior parte delle ricerche avviene tramite smartphone. Inotre con queste schede puoi comunicare facilmente con i tuoi clienti, aggiornarli con post, offerte, messaggi diretti. Puoi rispondere alle recensioni, pubblicare risposte alle domande frequenti, mostrare foto dei tuoi prodotti e invogliarli a venire da te. Se hai un locale di ristorazione puoi inserire il menu e le foto dei tuoi piatti migliori. Puoi indicare se offri la consegna a domicilio o il ritiro all’esterno e inserire un pulsante di invito all’azione (es. richiedi un preventivo). In pratica è come avere un mini sito web, con tutte le informazioni che servono davvero ai clienti. Puoi avere una scheda Google My Buisness anche se non hai un indirizzo fisico, a condizione che tu abbia un contatto di persona con i clienti. Puoi avere un profilo anche se hai un’attività ibrida, ovvero che serve i clienti presso la propria sede fisica e li visita o presta loro servizio direttamente

 

mostra ciò che offri con le foto dei tuoi prodotti e servizi! se hai capito quanto sia necessaria una scheda mybusiness per il tuo shop contattaci e te ne creeremo una!

CLOSE
CLOSE